FAQ

  • Voglio vendere il mio orologio,come posso fare?
    Le basta cliccare sulla voce "vendi il tuo orologio" e compilare il form inserendo i dati richiesti e se vuole può allegare fino ad un massimo di 3 fotografie del suo orologio. Un nostro incaricato provvederà a risponderLe nel più breve tempo possibile per darLe una prima valutazione, secondo le informazioni da Lei inviate e provvederà a fissare se vorrà, un appuntamento presso la nostra sede. E’ possibile fissare un appuntamento per vendere il suo orologio anche chiamando il nostro numero verde gratuito 800 135 835 e parlare direttamente con un addetto.
    Infine può vendere il suo orologio scrivendo un sms o contattandoci su Whatsapp al numero 392 1622885 dove il nostro personale qualificato sarà lieto di rispondere.
  • Con quali criteri valutate un orologio usato?
    Ci sono diversi parametri da tenere in considerazione quando si valuta un orologio usato.
    Come prima cosa si valuta la marca dell’orologio, in seguito viene valutato e riconosciuto il modello e lo stato di conservazione dello stesso.
    Fondamentale ai fini della valutazione è anche la presenza dell’originale certificato di garanzia e la scatola originale dell’orologio.
    Un orologio usato in condizioni buone o ottime completo del suo corredo originale può valere molto di più!

    Un altro aspetto molto importante che viene preso in considerazione è l'andamento del mercato, che come in ogni cosa, determina il valore dell’oggetto prezioso.
    Ad esempio alcuni modelli Rolex che fino a 2/3 anni fa non erano di interesse per il pubblico, negli ultimi mesi hanno visto triplicare il loro valore perchè sono aumentate esponenzialmente le richieste da parte di collezionisti ed appassionati.
    I nostri tecnici esperti sapranno sempre dare una valutazione corretta proprio perchè tengono conto di tutti questi aspetti.

  • Come funziona la garanzia di 12 mesi di Sena Orologi?
    Su tutti gli orologi che vendiamo rilasciamo una garanzia di 12 mesi,questo per fare in modo che anche dopo l'acquisto potete continuare a fare affidamento su di noi. Se nell'arco dei 12 mesi successivi al vostro acquisto l'orologio presentasse dei problemi saremo noi a farci carico di tutte le spese relative alla riparazione e sarà nostra priorità risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
    Perche per noi la soddisfazione del cliente viene prima di ogni altra cosa.
    Basterà recarsi presso il nostro punto vendita muniti della garanzia che vi e stata consegnata al momento dell'acquisto o della riparazione/revisione.
    Un addetto del nostro staff prenderà in carico il vostro orologio e fisserà subito un appuntamento per la rinconsegna.
    Nel caso in cui per motivi di distanza, di tempo o altro non possiate recarvi personalmente nel nostro laboratorio, offriamo un servizio di ritiro e riconsegna a domicilio con corriere.
    Il servizio ha il costo di 20 euro per spedizioni in italia per andata e ritorno senza assicurazione, in questo caso e a vostro rischio se il pacco venisse smarrito o danneggiato,mentre lo stesso servizio di spedizione in italia con l'assicurazione per l'intero valore dell'orologio, ha un costo di 80 euro.
  • Cosa copre la garanzia di Sena Orologi?
    La nostra garanzia copre il malfunzionamento di qualsiasi parte dell'orologio ma non copre danni derivati da mancanza di attenzione, da negligenza, da incidenti o manomissioni (colpi,ammaccature,urti,rotture di vetro) e dall’uso non corretto dell'orologio.